logo Autisminsieme TRASP1
con l’adesione di CoGeSS Valle Sabbia | La Nuvola Onlus Orzinuovi | Spazio Autismo Valle Camonica | CVL Valle Trompia 
in collaborazione con
Autismando
Image

Da alcuni anni il fondo Autisminsieme propone l'iniziativa di raccolta fondi nel periodo di Santa Lucia: un piccolo regalino per i bambini da trovare sul banco di scuola oppure a casa, un pensiero che porta felicità in un giorno speciale ma che ha tanti altri significati.

Grazie alle donazioni raccolte per questi piccoli oggetti, Autisminsieme può sostenere progetti e iniziative a favore di bambini/e e ragazzi/e autistici a Brescia e provincia, ma non solo...

Questa iniziativa è anche l'occasione per coinvolgere i nostri ragazzi/e più grandi in una attività con finalità specifica. Anche quest'anno ogni gadget è stato confezionato con tanto impegno e tanto amore dai ragazzi che frequentano i seguenti servizi:

Dietro ciascuna delle oltre 3mila sacchette riempite di caramelle c’è stato tanto lavoro e attenzione, ma anche tantissima soddisfazione nel portare a compimento un lavoro così importante.

 

IL PROGETTO DI QUEST'ANNO

Pietro all'opera....

Il regalino di quest'anno è una sacchetta utile per la scuola, le attività extrascolastiche e il tempo libero. E' decorata con disegni da colorare a tema natalizio e di Santa Lucia (8 diverse versioni!) e viene offerta insieme ad una confezione di pastelli a cera e delle caramelle.

Tutti i disegni stampati sulle sacchette sono stati realizzati dai ragazzi e le ragazze che frequentano i servizi della rete di Autisminsieme. I loro nomi sono stampati sotto le loro opere, come la firma di un artista!

Le sacchette sono realizzate in TNT, un tessuto non tessuto resistente e facile da pulire. Facilmente colorabile con i pastelli a cera, si può poi lavare a mano o in lavatrice (max 40°) per essere ri-colorata tutte le volte che si vuole!

Ora che sapete che questo regalino non è una semplice sacchetta e che contiene molto più che qualche caramella, ma che coinvolge il lavoro e l'impegno di tante, tante persone... farne dono ai vostri bambini sarà ancora più bello!