logo Autisminsieme TRASP1
con l’adesione di CoGeSS Valle Sabbia | La Nuvola Onlus Orzinuovi | Spazio Autismo Valle Camonica | CVL Valle Trompia 
in collaborazione con
Autismando
Image

Il progetto "Fiorire tra le spine", vincitore del concorso scolastico promosso da Autisminsieme per l'a.s. 2023/2024, nasce dall'idea degli studenti della 5A dell'Istituto Paritario Giovanni Paolo II di Brescia.

Questo cactus, dalle spine soffici, simboleggia la complessità delle persone con autismo, spesso viste come difficili o spinose. Superando le apparenze e adottando un nuovo punto di vista ci si renderà conto che queste persone possono invece donarci molto.

Come questa piantina non pungono e, se accudite e sostenute con cura, possono sbocciare in un fiore meraviglioso rivelando la bellezza che risiede in ognuno di noi.

L'iniziativa "Fiorire tra le spine" è realizzata a favore di Autisminsieme. Quanto raccolto attraverso la distribuzione delle piantine di cactus sarà utilizzato, tramite il fondo, a sostegno delle persone autistiche di Brescia e provincia.

L'offerta minima per la piantina è di 5 euro.

Dove trovare le piantine

Saremo presenti a varie iniziative e mercatini sul territorio. Qui la lista aggiornata:

Image
Image
Image

Trovate le piantine di cactus sul nostro shop solidale. Le possiamo spedire in tutta Italia con Corriere. Oppure possono essere ritirate presso uno dei punti disponibili sul territorio di Brescia e provinica.

Nei prossimi mesi inoltre, in alcune scuole superiori di Brescia e provincia, prenderà avvio un progetto di sensibilizzazione che vedrà gli studenti rendersi protagonisti della campagna attraverso iniziative di formazione e di raccolta fondi. STAY TUNED...

Oltre a sviluppare l'idea della piantina di cactus, i ragazzi del Giovanni Paolo II hanno anche avviato una pagina instagram che si chiama "Oltre lo spettro" dove, oltre a presentare l'iniziativa, vengno condivise informazioni e notizie utili sull'autismo.

Image