fbpx
Avisco laboratorio cortometraggio animato
Il Fondo Autisminsieme, in collaborazione con  l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, bandisce un concorso rivolto alle scuole di Brescia e provincia (primaria e secondaria di 1° e 2°).
Il bando è riservato alle classi in cui siano inseriti studenti/esse con disturbi dello spettro autistico e la partecipazione è ammessa in forma individuale, per piccoli gruppi o di classe.
 
Due categorie di partecipazione a seconda dell’età  dei ragazzi: per la primaria e fino al secondo anno della scuola secondaria di 1° è richiesta la realizzazione di un meme, mentre per il terzo anno della secondaria di 1° e per tutte le classi della secondaria di 2° è richiesta la realizzazione di un video che possa essere pubblicato su TikTok o sui Reels di Instagram. L’obiettivo è quello di indagare e riflettere sul tema dell’autismo sondando le possibilità espressive del linguaggio multimediale proprio degli smartphone riflettendo su aspetti positivi e negativi di questi nuovi mezzi di comunicazione sempre più utilizzati dai ragazzi.
 
TERMINE ISCRIZIONI: VENERDÍ 25 NOVEMBRE 2022
 
TERMINE INVIO ELABORATI: VENERDÍ 3 MARZO 2023
 
Per maggiori informazioni scaricare l'allegato oppure prendere contatto con il fondo Autisminsieme ai seguenti recapiti: email autisminsieme@congrega.it - telefono 030.291561 int. 4
 
 
 
Image

Dal 13 al 19 marzo puoi votare il tuo meme preferito tra quelli inviati dalle scuole di Brescia e provincia per il concorso scolastico di Autisminsieme.
Quest'anno si richiedeva di realizzare un MEME nella sua versione più classica di immagine con testo sovrapposto, che raccontasse l’esperienza dell’autismo nella classe, interpretandola attraverso questo nuovo tipo di linguaggio.

È possibile votare attraverso i like e i commenti sulle nostre pagine Instagram e Facebook. 

Image

Dal 20 al 26 marzo puoi votare il tuo video/reel preferito tra quelli inviati dalle scuole di Brescia e provincia per il concorso scolastico di Autisminsieme.
Quest'anno si richiedeva di realizzare un VIDEO di massimo 30' da condividere sui social che raccontasse l’esperienza dell’autismo nella classe, interpretandola attraverso questo nuovo tipo di linguaggio.

È possibile votare attraverso i likes sulle nostre pagine Tik Tok, Instagram e Facebook. 

Vincitori